Montacarichi per cose e persone

I montacarichi sono una eccellente soluzione per strutture che non dispongono di molto spazio ma, allo stesso tempo, necessitano di sistemi per la movimentazione di merci e persone. La ditta Cam 2 Ascensori di Lissone, in provincia di Monza Brianza, e attiva anche a Milano, fornisce e installa ascensori, montavivande, elevatori, piattaforme e tappeti mobili.

Funzionamento con o senza uomo a bordo

IGli impianti proposti e installati dall'azienda sono caratterizzati da portate diverse che possono arrivare fino ai 1,500 chilogrammi. Per questo motivo se ne consiglia l’installazione negli alberghi, nei magazzini, nelle aziende, negli ospedali e nei centri commerciali. Solitamente, il funzionamento può essere automatico senza addetto a bordo oppure con uomo a bordo. A quest’ultimo spetta cioè tenere premuto il pulsante di ascesa durante l’intera corsa. Le manovre automatiche, invece, sono indicate nel caso di movimentazione di merci da un piano all’altro. La ditta Cam 2 Ascensori assicura il perfetto funzionamento dei propri apparecchi, costruiti nel rispetto delle varie normative di sicurezza del settore. Ciascun impianto di elevazione è, inoltre, provvisto di tutte le misure indispensabili in caso di mancanza di corrente.

Consumi dei montacarichi

Il consumo di energia elettrica del montacarichi è molto contenuto con oscillazioni che dipendono ovviamente dal tipo di funzionamento. Quelli oleodinamici, per esempio, costano meno, ma consumano di più a livello energetico.

Share by: